Prevenzione del diabete Mellito di tipo 2

Il neonato Lions Club Valle del Serchio non si ferma, domani sabato 12 novembre 2022 i soci saranno presenti, sotto l’inconfondibile gazebo giallo-blu, nella splendida Piazza J. Varraud a Bagni di Lucca, per eseguire test gratuiti per la prevenzione del diabete Mellito di tipo 2. Una patologia che ha raggiunto le dimensioni di un’epidemia globale, che colpisce uomini, donne e bambini di ogni età

causando danni al cuore, ai vasi sanguigni, agli occhi, ai reni, al sistema nervoso, all’intero organismo.

Per tutto questo, e molto altro, il diabete è considerato un’emergenza sanitaria mondiale.

LC Valle del Serchio metterà a disposizione della Comunità un team di persone composto da medici che si occuperanno di misurare la glicemia presente nel sangue, e da professionisti che assisteranno il cittadino nella compilazione del questionario FINDRISC (Finnish Diabetes Risk Score), basato sul metodo scientifico e validato a livello internazionale, che ha lo scopo di valutare il rischio di essere colpiti da Diabete Mellito tipo 2.
Servire la Comunità è anche e soprattutto fare prevenzione,

Vi aspettiamo domani sabato 12 novembre dalle ore 9,00 alle ore13,00.

Insieme possiamo fare la differenza, insieme possiamo cercare di sconfiggere il diabete di tipo due.