Giovani, disabilità

La formazione di un club con interesse specifico potrà permettere a molte persone di trasformare le loro passioni in progetto di service appaganti a diretto beneficio della comunità. Abbiamo pensato che nella società contemporanea occuparsi di giovani e della disabilità siano due focus di cui si sente la necessità. I giovani sono il presente ed il futuro della nostra società e vogliamo dedicare a loro le nostre professionalità, le nostre competenze, la nostra passione, per accompagnarli in un percorso di crescita in cui i nostri principi lionistici ed etici rappresentino un punto di riferimento importante per il loro sviluppo, sia esso culturale, sociale, interpersonale e lavorativo. La disabilità rappresenta altresì un’altro aspetto della nostra vita sociale che necessità di interventi esterni che si affianchino all’intervento dello Stato ma che amplifichino e pongano la loro attenzione su quei beni immateriali come integrazione, opportunità e raggiungimento di traguardi personali che a volte, purtroppo, sono al di là della portata dell’intervento di welfare, ma che rientrano, a pieno titolo, nella nostra azione lionistica.

//lionsclubvalledelserchio.it/wp-content/uploads/2022/12/Giovani-disalbilita_1-scaled.jpg

Il Blog